Da il nostro B&B è possibile raggiungere con circa mezz'ora di viaggio il Mare Adriatico e la bellissima spiaggia di Senigallia denominata "Spiaggia di Velluto" oppure le splendide spiaggie del Monte Conero come Portonovo, Sirolo e Numana.

Nelle nostre vicinanze abbiamo la spiaggia al Lago di Castreccioni di Cingoli oppure le piscine Eldorado ad Apiro.

Chi ama la montagna a 15 km dalla nostra struttura si trova il Monte San Vicino dove è possibile praticare anche il maneggio o fare delle bellissime passeggiate.

Per chi ama la cultura e lo dice anche lo slogan della Regione Marche "Regione Marche: vivere l'Italia in una regione" la nostra regione ha numerose città culturali: Urbino con tutti i monumenti del Rinascimento, Fabriano con il Palazzo del Podestà - splendido edificio pubblico "a ponte" e con il Museo della carta e della Filigrana, Cingoli con la sua Pinacoteca Comunale e il Museo Archeologico statale, Matelica con il Parco dei Dinosauri, Sassoferrato con la Rocca di Albornoz e con il Parco Archeologico Regionale di Sentinum, Maiolati Spontini con la visita alla Casa natale e al Museo G.Spontini, Jesi città d'arte e città natale di Federico II.

Chi vuole immergersi in un fenomeno naturale incantevole da rimanere "a bocca aperta" è indubbiamente la visita alle vicine Grotte di Frasassi. Inoltre esistono notevole parchi come ad esempio il Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, il Parco del Conero, il Parco dei Monti Sibillini, il Bosco dei Frati Bianchi e l’Eremo dei Frati Bianchi a Cupramontana.

Inoltre nella zona ci sono luoghi incantevoli come il Lago di Castreccioni, numerose abbazie come quella dell'Abbazia di S.Elena raggiungibile a piedi dal nostro B&B, dell'Abbazia del Beato Angelo a Cupramontana, dell'Abbazia di S.Urbano ad Apiro, dell'Abbazia di S.Benedetto dei Frondigliosi di Castelplanio, dell’Abbazia di S.Vittore delle Chiuse a Genga, dell'Abbazia di S.Apollinare a Monte Roberto, dell'Abbazia di S.Maria delle Moie a Maiolati Spontini ecc...

Si possono visitare varie aziende vinicole di vino Verdicchio dei Castelli di Jesi doc nel territorio cuprense e nei paesi limitrofi. Nei ristoranti si può degustare la cucina tradizionale delle Marche come i vincisgrassi, le tagliatelle fatte a mano, il coniglio in porchetta, fagioli e cotiche ecc.

Nelle pasticcerie si possono acquistare dolci tipici come il biscotto di mosto, la ciambella pasquale, la pizza di formaggio, il ciambellone come era fatto dalla nonna, la pizza dolce pasquale e i cavallucci natalizi.